La natura dell'invocazione

 

Preghiera

Nel profondo di ognuno di noi c’è una forza interiore che ci guida verso una forma superiore di vita. Come un fiore che si volge naturalmente verso il sole, un insistente impulso interno ci porta a ricercare qualcosa di più grande di noi, ad orientarci verso vette di realizzazione più alte. Questa forza motrice interiore, non sempre facile da riconoscere, spesso si traduce nella creazione di un modo di vivere più illuminato e si espressa sia attraverso delle esperienze spirituali profonde sia attraverso il servizio spirituale.

Intorno a questa forza motrice interna si sono creato molte tecniche per la crescita spirituale, la pratica delle diverse religioni, i metodi di unione tra l’esterno e l’interno e si sono sviluppati diversi metodi per integrare la vita spirituale e la vita materiale, di esprimere una nuova «totalità».

La preghiera è sempre stata considerata un ponte che unisce il mondo esterno ed interno (in noi e con Dio) e ha servito a formare un canale magnetico per la forza che ci sostiene.

Ci sono quattro tipi di preghiera:

  1. La preghiera di domanda, incentrata sul guadagno personale, le richieste di supporto, di tolleranza, di virtù e / o guarigione;
  2. La preghiera di intercessione per gli altri;
  3. La preghiera di ringraziamento, di lode e di adorazione;
  4. La preghiera contemplativa, in cui l’individuo cerca di trovare la presenza divina, a livello intuitivo della coscienza.

Meditazione

La meditazione differisce dalla preghiera, perché è soprattutto un orientamento della mente che produce una nuova realizzazione e affermazione che diventa conoscenza. La meditazione non è un’attività astratta come è di solito si considera. Si tratta di concentrazione, riflessione, comprensione, una chiara concezione e formulazione di idee e pensieri cosi come la visualizzazione per riuscire a portarle la visione interna a una espressione esterna. Mentre la preghiera sarà sempre un metodo chiave per molti di noi, l’attuale sviluppo dell’intelligenza richiede una forma più mentale di azione interiore: la meditazione di carattere creativo e la capacità di avere un metodo positivo e scientifico di lavorare con le Leggi Spirituali.

Affermazione

L’affermazione è un metodo in cui si lavora coscientemente con le Leggi Spirituali. Include sia la preghiera e la meditazione.

Invocazione

L’invocazione è una sintesi di questi tre;la simultanea, attività combinata di:

  • La preghiera (sentimento e / o intuizione);
  • La meditazione (la mente);
  • L’affermazione (volontà).

Questa sintesi di tre metodi dona una potere all’invocazione che ancora dobbiamo imparare a capire e applicare. Invocare significa «portare giù» o «portare dentro». E’ un appello a qualcosa di più alto, un grido di aiuto o di intervento. Lo stesso vale per la preghiera, ma c’è una differenza importante tra le due. Nel suo senso più specifico, la preghiera è tipicamente un atto del cuore che comprende molteplici livelli di coscienza. L’invocazione, d’altra parte, è un’azione interna che comprende e combina l’uso di tutte le nostre funzioni interne. Si tratta di una attività simultanea della mente (meditazione), i sentimenti e l’intuizione (la preghiera), l’immaginazione (visualizzazione), e la volontà (affermazione). Chiaramente questa azione integrale e sintetizzante di tutto il nostro essere, se fatto con coscienza, dona all’invocazione un potere incomparabilmente più grande e più ricco di quanto l’utilizzo separato di ogni altra attività interna.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca