Meditazione di Plenilunio

 

 

Perché meditare durante il plenilunio?

Durante il plenilunio si rendono disponibili le più straordinari energie spirituali nel periodo che copre i cinque giorni intorno alla luna piena (due giorni prima del plenilunio, il giorno di plenilunio stesso e i due giorni dopo). E’ in questo periodo che le energie del Sole arrivano al nostro pianeta più liberamente e perciò è anche questo il momento ideale per comprendere, nella misura che ci è permesso, qualcosa sul Piano evolutivo di Dio, per riconoscere la parte di questo grande Piano che riguarda l’evoluzione umana, e per capire come ciascuno di noi può fare la differenza. Siamo dunque incoraggiati ed invitati a partecipare alla meditazione mondiale che si svolge ogni mese in questo periodo. Tutti possono partecipare: le meditazioni di luna piena non sono collegate ad alcuna religione o dogma.

Meditando in gruppo ci colleghiamo con le energie extra-planetarie che sono disponibili in questi periodi in modo più efficiente. Ogni luna piena ha il potenziale di produrre i necessari cambiamenti nella coscienza che renderanno gli esseri umani esseri divini verso la fine dell’attuale ciclo mondiale. La luna piena fornisce energie specifiche che sono utili per tutte le Anime umane e inoltre il ciclo di luna piena attraverso i dodici pleniluni dell’anno rivela la vita dell’Anima. In ogni ciclo possiamo riconoscere, rafforzare e esternare nuove qualità spirituali.

Queste meditazioni danno vita alle principali qualità che ognuna delle 12 costellazioni incarna. Le corrispondenti energie si moltiplicano notevolmente dall’energia concentrata dal gruppo mondiale di meditazione. I gruppi di meditazione offrono anche l’opportunità di «seminare» questi nuovi concetti nella mente dell’umanità. Il focus della meditazione sulle qualità che sono attive sul pianeta durante ogni plenilunio aumenterà l’impatto di queste energie in ciascuno di noi e in tutta l’umanità, rivelando il percorso dell’Anima attraverso le successive crisi che caratterizzano il suo viaggio di vita terrena.

Suggerimenti per le meditazioni di plenilunio

Per incominciare, si suggerisce di leggere i nostri scritti dedicati al segno zodiacale in corso, o qualsiasi altra lettura correlata di nostra scelta. Poi, sedersi tranquillamente con la mente sintonizzata per ricevere le energie spirituali disponibili. Fare tutto il possibile per meditare esattamente al momento della luna piena. Quindi proseguire in silenzio e quiete per 20 o 30 minuti.

Prendere nota dei pensieri e delle idee che vengono in mente. Questi possono rappresentare un tipo di conoscenza, un aspetto di saggezza, uno sviluppo nella comprensione o delle ispirazioni. Anche se sembra che non succede nulla, dopo pochi giorni nuove idee o intuizioni possono venire in mente. Infatti, durante la meditazione si può verificare un tipo impressione sulla mente superiore che solo dopo può raggiungere la mente concreta o inferiore. Pertanto, questa è l’occasione per sviluppare la capacità di ascoltare ciò che sta accadendo all’interno della nostra Anima durante lo sviluppo delle nostre attività quotidiane. Questo processo di trasferimento della mente superiore sulla mente inferiore richiede calma e pazienza e un atteggiamento ottimista. Una volta che il cervello cosciente può rimanere allineato con la mente superiore, la Luce dell’Anima può venire in forma di parole chiavi, immagini o anche un senso di ispirazione e di collegamento con il Tutto.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca