Scegliere metodi di servizio
Nel nostro impegno di lavorare come Servitori del Mondo possiamo contribuire con il servizio in una grande varietà di modi. Il servizio è un’espressione fondamentale di chi siamo come parte della Vita Una ed è il metodo che ci consente di imparare ad applicare i principi esoterici nella vita quotidiana. È importante essere proattivi nel servizio, scegliendo simultaneamente diversi metodi per contribuire più efficacemente al servizio. Di seguito si propongono alcuni metodi possibili che sono in sintonia con il campo di servizio dell’Anima di Gruppo della Scuola ed alcuni esempi di attività di diffusione.
Un primo tipo di partecipazione nel servizio è per mezzo del coinvolgimento nelle iniziative della Scuola. Per esempio:
- Sequenza settimanale per il servizio di meditazione
- Meditazione mensile del Plenilunio
- Incontro Soggettivo di Gruppo della Scuola
- Iniziativa di purificazione della Scuola
- Progetti di collaborazione intergruppo
- Distribuzione della Grande Invocazione
Un altro tipo di coinvolgimento possibile nel servizio è la partecipazione alle iniziative di altri gruppi. Per esempio:
Inoltre, possiamo contribuire in modo significativo come Servitori del Mondo iniziando un’attività di servizio noi stessi. Ecco alcuni suggerimenti:
- Organizzare un gruppo di meditazione durante il plenilunio
- Come parlare della meditazione con pensiero seme in altri gruppi
A volte, parlare del lavoro della Scuola o divulgare concetti esoterici con un linguaggio accessibile possono rappresentare una sfida. Ecco alcuni suggerimenti: