Iniziativa di purificazione
Una gigantesca forma-pensiero si libra su tutta la famiglia umana, costruita dalle persone dappertutto durante le età, energizzata dai desideri insani e dalle malvagie inclinazioni di quanto vi è di peggio nella natura umana, e mantenuta in vita dalla soddisfazione dei suoi desideri più bassi. Questa forma-pensiero deve essere disgregata e dissipata dall’umanità stessa. (Trattato sul Fuoco Cosmico, 948)
Secondo la Legge del Karma, come umanità siamo responsabili delle conseguenze delle nostre azioni e dobbiamo affrontarle e contribuire a risolverle. Sappiamo che l’energia segue il pensiero e che «le leggi del pensiero sono le leggi della creazione». Inoltre, sappiamo che «l’essere umano diventa responsabile nel momento stesso in cui ha un lampo di conoscenza e di comprensione».
Il nostro obiettivo in questa Iniziativa di purificazione è quello di purificare i piani astrale e mentale dagli annebbiamenti e dalle forme-pensiero negative che rafforzano la grande eresia della separatività e sostentano la violenza prevalente nelle nostre società. Nel fare questo lavoro sarà importante tenere conto che lo scopo è l’eliminazione di queste energie e della nebbia generata dalla paura. Molti di noi abbiamo più familiarità con l’utilizzo della luce come energia di guarigione e con la costruzione di pensieri costruttivi. Dobbiamo però tenere a mente che l’utilizzo dell’energia potrebbe inavvertitamente rafforzare le forme-pensiero esistenti che in realtà vogliamo eliminare. A volte si pensa che per fare scomparire una particolare forma-pensiero sia sufficiente distoglierne l’attenzione e non nutrirla con energia. Mentre questo processo potrebbe essere valido nell’agire sulle forme-pensiero di recente formazione, che non si sono ancora consolidate e non hanno accumulato una grande forza, questa strategia non è sufficiente con le forme-pensiero già consolidate, altamente energizzate e di larga data, perché esse hanno accumulato forza nel corso dei secoli.
Questa iniziativa ha due obiettivi per contribuire a risolvere la grande eresia della separatività:
- Dissipare gli annebbiamenti
- Distruggere le forme-pensiero negative
Il lavoro di gruppo previsto è una specifica forma di servizio all’umanità e al Logos Planetario. Non è un lavoro che possa essere intrapreso da individui lavorando da soli perché, per la sua natura, si richiede della collaborazione di un gruppo di discepoli disposti a produrre i necessari punti di tensione e di emergenza sul pianeta.
L’Iniziativa di purificazione è iniziata il 23 aprile 2016 e continuerà mentre sia viabile, con revisioni regolari sul nostro progresso. Sul nostro sito web ci sono quattro scritti sul Festival di Wesak che sono di particolare interesse in relazione a questa Iniziativa di purificazione:
- 2016: Purificazione attraverso le energie del Wesak
- 2017: Purificazione attraverso le energie del Wesak
- 2018: Nuestras responsabilidades durante el Festival de Wesak
- 2019: Approfondire la nostra comprensione della Scienza della Redenzione
Diamo il benvenuto a tutti i membri della comunità esoterica che desiderino unirsi a questo lavoro, fondamentale nel presente contesto di crisi planetaria. Se desiderate unirvi al gruppo di lavoro, mandateci una mail: outreach@esotericstudies.net richiedendo il materiale dell’Iniziativa di purificazione.