Impegno nella formazione

La formazione esoterica al discepolato offerta dalla Scuola di Studi Esoterici segue una sequenza ben studiata. Il ritmo negli studi è in gran parte auto-determinato. Ogni studente riceve un commento personalizzato su ogni elaborato che è presentato e risposte ad ogni eventuale domanda sul lavoro. Per trarre beneficio dalla formazione nella Scuola suggeriamo:

  1. 10-15 minuti di meditazione utilizzando la sequenza prevista e i pensieri semi forniti.
  2. 15-30 minuti di studio del materiale fornito.
  3. Un impegno quotidiano di applicazione del materiale studiato e dei risultati della meditazione in esperimenti assegnati e nel proprio campo di Servizio.
  4. Riflessione sui commenti forniti; responsabilità per affrontare gli eventuali problemi personali che potrebbero ostacolare il lavoro.
  5. Donazioni per sostenere il lavoro della Scuola e la continuità della formazione fornita.

Gli studenti sono incoraggiati a prendere tutto il tempo di cui hanno bisogno per portare a termine una serie particolare di lezioni. È consigliato prendere tutto il tempo necessario per integrare il materiale in modo utile ed esauriente invece che realizzare uno studio superficiale che non comporterebbe nessun risultato.

La Scuola di Studi Esoterici  dà il benvenuto al programma di formazione esoterica al discepolato a tutti gli studenti che:

  1. Siano orientati o si stiano orientando ad una vita di servizio.
  2. Siano pronti a impegnarsi nello sviluppo spirituale in modo costante e a un ritmo sostenuto.
  3. Si concepiscano come parte integrante di un gruppo di lavoro soggettivo (oltre ad un gruppo sul piano fisico).
  4. Possano compromettersi ad un ritmo quotidiano di pratica spirituale e alla realizzazione d’informi regolari sul loro andamento.

Se siete già coinvolti in un programma formale di formazione esoterica in un altro gruppo esoterico, o se siete parte di un’altra organizzazione esoterica, allora ci permettiamo di suggerire di realizzare una scelta in base alle vostre esigenze per non disperdere le energie.

Gli studenti che desiderano formar parte del programma di studi della Scuola ma non hanno una conoscenza iniziale della Saggezza Eterna (o non siano abituati alla pratica quotidiana della meditazione) iniziano loro percorso di studi con il Corso Sintesi della Saggezza Eterna per sviluppare progressivamente le tecniche e il lessico di questi studi.

Gli studenti che desiderano formar parte del programma di studi della Scuola e che hanno già una base di studi cosi come una pratica spirituale basata sul servizio e sulla meditazione, possono cominciare loro percorso di formazione ad un livello più avanzato. In modo di valutare quale corso di studio è l’ideale per ogni nuovo studente la Scuola ha sviluppato un Questionario di Ammissione che esamina il tipo e la qualità di studio, meditazione e servizio che la persona ha già realizzato. In questo modo il lavoro che viene assegnato ad ogni studente può essere adattato, al più possibile, ai bisogni di ogni persona. Tale questionario vi verrà inviato a seguito della sua richiesta d’ammissione. È importante fornire risposte complete al questionario in modo di orientare meglio ogni studente. Queste risposte sono, ovviamente, di carattere strettamente confidenziale.

Clicca qui per richiedere l’ammissione alla Scuola di Studi Esoterici.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca