La Scuola è giusta per me?

Molte delle persone che si orientano a questo tipo di lavoro sono «ricercatori» che si trovano a percorrere un sentiero per scoprire il significato più profondo della vita. Sebbene le verità più elevate possono essere trovate in una varietà di filosofie e religioni, spesso esse si trovano velate dietro una simbologia difficile da decifrare. Il nostro lavoro si basa sull’opera di Alice A. Bailey e del Maestro Dhwhal Khul, che si caratterizzano per la loro attendibilità e chiarezza.

Altri membri della scuola sono orientati a questo tipo di lavoro perché vogliono essere parte di un gruppo spirituale di lavoro in cui i meno esperti possono imparare da quelli che hanno acquisito più esperienza in questo campo. Gli studenti apprezzano la formazione a lungo termine che porta all’integrazione della personalità, alla fusione con l’Anima, e in ultima analisi, all’identificazione con il più alto centro spirituale, la Monade.

Non è intenzione della scuola valutare predisposizioni spirituali individuali o il grado di sviluppo che gli studenti possono trarre dalla formazione, perché ognuno di noi è in un punto diverso dello sviluppo spirituale sul Sentiero. Lo sviluppo interno si realizza in un modo progressivo, ordinato, e avviene spontaneamente dall’interno e sotto la guida dell’Anima. L’Anima è il vero Maestro, e la scuola fornisce solo materiali e formazione per favorire un processo di sviluppo che è molto individuale ed unico.

Tuttavia, le seguenti domande possono aiutare a determinare se questa scuola è il posto giusto per Lei.

  • Sente di trovarsi in un sentiero spirituale?
  • Le Scritture e del dogma religioso a cui è stato esposto non riescono a soddisfare la sua ricerca spirituale?
  • È interessato a conoscere in dettaglio argomenti come l’integrazione tra l’Anima e la personalità, l’evoluzione spirituale dell’uomo e il Proposito spirituale che guida l’evoluzione della vita?
  • Crede nella orientamento spirituale che opera dai piani interni e che è disponibile per coloro che lo cercano?
  • Ad ogni livello della formazione, alcune delle letture proposte domanderanno da parte sua uno studio approfondito. Inoltre, ad ogni livello ci sono alcune brevi relazioni richieste che intendono dimostrare la sua comprensione degli argomenti proposti. Si considera adatto per questo tipo di disciplina?
  • La meditazione quotidiana (che in questa scuola si chiama «meditazione occulta» o meditazione creativa) include l’uso dell’intelletto attraverso l’utilizzo di un «pensiero seme» o «pensiero spirituale» che si analizza e si sviluppa. Se non ha familiarità con questa tecnica, è disposto ad impararla?
  • È interessato a conoscere le energie spirituali sottostanti la scienza del servizio per migliorare la nostra capacità di servire gli altri?
  • È mai stata chiara per Lei la realtà dell’anima?
  • C’è spazio nella sua vita per una ritmica disciplina quotidiana e per dedicarle circa un’ora di tempo al giorno? In caso contrario, è disposto a fare i sacrifici necessari per creare questi tempo e spazio?
  • Mentre legge queste pagine intuisce che questa scola è giusta per Lei?

Se può rispondere onestamente e positivamente ad un certo numero di queste domande, è probabile che la School for Esoteric Studies (Scuola di Studi Esoterici) sia il posto giusto per Lei. Nessuna di queste domande in particolare richiede una risposta affermativa, ma se la sua risposta è «forse» o «no» a più di cinque domande, forse la scuola non è il posto giusto per Lei.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca